www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 01/12/2011  -  stampato il 06/12/2016


Salone della Giustizia: autovettura della Polizia Penitenziaria in giro per Roma con telecamera a bordo

La Polizia Penitenziaria partecipa alla terza edizione del Salone della Giustizia nell’area “Sicurezza” Nello spazio espositivo 250 mq saranno esposte alcune vetture in uso al Corpo: • Automezzo Iveco 65.C.12 protetto utilizzato per la traduzione dei detenuti ad altgo indice di pericolosità ; • Nuova vettura (Freemont) per il Servizio di Polizia Stradale; • Fiat 500 versione Radiomobile; • Motociclo Honda Deuville versione Radiomobile.

Presso lo Stand verrà allestita una Sala Operativa dotata di un Monitor su cui saranno trasmesse le immagini in tempo reale inviate dalla vettura Alfa Romeo 159 versione Radiomobile dotata di localizzatore che girerà per la città e dal Personale in servizio presso la Fiera dotato di microcamera; saranno proiettati filmati e slide inerenti l’attività di Polizia Penitenziaria e un touch screen darà la possibilità ai visitatori di “sfogliare” i volumi: “La Polizia Penitenziaria La Storia i Simboli i Valori” e “Un anno con la Polizia Penitenziaria, nonché l’edizione del calendario del Corpo 2012.

Saranno esposti modellini di Motovedette, Bussola, Ruota del timone della motonave Cantiello e pannelli fotografici raffiguranti le attività della Polizia Penitenziaria. Per tutta la durata del Salone, in mattinata sono previste esibizioni dimostrative e addestrative delle unità cinofile antidroga della Polizia Penitenziaria.

Adiacente allo spazio espositivo dedicato alla Polizia Penitenziaria è stato allestito uno spazio di circa 500 mq, a cura della società Arcomedia e della Fiera di Roma, dedicato ai prodotti del carcere “Mercatino di Natale – prodotti dal carcere” cui hanno aderito cooperative sociali che operano negli istituti penitenziari. I visitatori potranno acquistare prodotti enogastronomici delle colonie agricole della Sardegna, dell’azienda agricola della casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, borse, oggettistica, dolci e tante altri prodotti per regali di Natale solidali.

Sabato, ore 12,00 Padiglione 2 – La Sicurezza Nello spazio “MERCATINO DI NATALE - Prodotti dal carcere” si terrà la conferenza stampa: UN NUOVO MODELLO DI PENA: DIGNITA’ - LAVORO - SICUREZZA

http://www.agenparl.it