www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 18/04/2012  -  stampato il 03/12/2016


Luigi Pagano: il Vice Capo del DAP riceve il premio Pulcinellamente 2012

Sarà consegnato a Gherardo Colombo e Luigi Pagano il premio Pulcinellamente 2012 per la legalità. Riconoscimento a uno dei magistrati simbolo del Pool di Mani Pulite e all’ex direttore del carcere milanese di San Vittore, oggi Vice Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
 
Una scelta simbolica, a vent’anni dalle prime indagini sul malaffare della classe politica, dopo che le inchieste delle ultime settimane hanno nuovamente portato prepotentemente alla ribalta il tema della corruzione. Colombo a Pagano saranno mercoledì a Sant'Arpino, nel Casertano, per ricevere l’omaggio della kermesse. L'iniziativa - che s'inserisce nel più ampio ventaglio di eventi che accompagna l'edizione 2012 della rassegna di teatro scuola Pulcinellamente si terrà a partire dalle 19.30 nella sala convegni del seicentesco Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” di Sant'Arpino.
 
Diverse e di altrettanto prestigio le personalità del mondo della giustizia, delle istituzioni e della cultura che prenderanno parte all'appuntamento, tra cui il magistrato Donato Ceglie. A fare gli onori di casa saranno gli ideatori della rassegna, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore alla Cultura, Giuseppe Lettera.
 
corrieredelmezzogiorno.corriere.it