www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 14/05/2012  -  stampato il 02/12/2016


La Polizia Penitenziaria vince a Park to Park 2012

 Park to Park 2012 premia, con il III trofeo Italo Americano, la Polizia Penitenziaria. Questa è una manifestazione che si svolge a Napoli da 5 anni. E' un'occasione di gemellaggio tra Italia ed America. (ndr)

 
Park To Park 2012 con mille partecipanti caratterizzata dall'assegnazione del III trofeo Italo Americano andato per la prima volta alla Polizia Penitenziaria (Antonello Landi, Pietro Carpenito, Fortunato Peluso, Domenico Errichiello i primi classificati) che ha vinto con un totale di 3h4'04". Il podio maschile dell'interforze è composto da Denis Curzi (Carabinieri, 31'54"), Antonello Landi (Penitenziaria, 31'58), Danilo Goffi (33'57").
      
"Ancora una volta  -  ha detto al momento della premiazione l'assessore comunale allo Sport  Pina Tommasielli  -  la città  ha risposto  a una gara podistica.  A dimostrazione che la scelta dell'amministrazione di puntare sullo sport sano è vincente".
     
Alla Park To Park 2012 in gara anche il comandante della Polizia municipale Luigi Sementa, il generale della Nato Aniello Angellotti, il console generale degli Stati Uniti Donald Moore e una delegazione del New York Police Department.
     
L'amicizia  italo-americana si concretizzerà domenica 20 maggio con la gara gemellata,  l'11th Annual Nypd Memorial", manifestazione che partirà da Ground Zero per attraversare Battery Park e Liberty Street dove saranno commemorati le vittime dell'attacco terroristico alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001.