www.poliziapenitenziaria.it
Poliziotto penitenziario colpito violentemente alla bocca e ai denti
la violenza nel carcere non finisce di creare notizie. Una nuova aggressione ad un poliziotto penitenziario da parte di un detenuto. L'aggressione è stata particolarmente violenta e senza una motivazione. (ndr)
Le carceri di Cuneo fanno registrare un nuovo episodio di violenza, un'ulteriore aggressione ad un agente di Polizia Penitenziaria.
Questa è toccato a un agente, che senza motivo apparente, è stato aggredito da un Detenuto che prima gli si scagliava contro e poi lo colpiva violentemente al volto, procurandogli seri danni alla dentatura. l'apparato dentale. Per l'agente, che è dovuto ricorrere alle cure mediche, la proniosi parla di 5 giorni, salvo complicazioni.
L'episodio segue di pochi giorni quello raccontato la scorsa settimana ed il SAPPE, il sindacato di categoria, "auspica che la Direzione
Penitenziaria provveda ad deferire penalmente e disciplinarmente l'artefice e provveda poi all'immediato allontanamento del soggetto".
Il Segretario Provinciale Antonio Amodeo ed il segretario locale hanno espresso "solidarietà e vicinanza al collega contuso" uniti agli auguri di una pronta guarigione.
http://www.targatocn.it
|
|
|