www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 03/12/2012  -  stampato il 05/12/2016


Ufficio Ispettivo DAP avvia inchiesta sul carcere di Vicenza: detenuti avevano denunciato aggressioni e violenze

Nei giorni scorsi alcuni detenuti hanno denunciato violenze e pestaggi all'interno del carcere di Vicenza: (Carcere di Vicenza: detenuti denunciano pestaggi e violenze all'interno del carcere).

La deputata dei Radicali Rita Bernardini ha presentato l’interpellanza al Procuratore Capo della Repubblica di Vicenza e adesso la mando pure a quello di Venezia augurandomi che facciano le dovute indagini interpellando tutto il personale, oltre ai detenuti. Magari chissà c’è qualcuno che ha visto.”

“L’interpellanza/denuncia sul Carcere di Vicenza -aggiunge Bernardini- l’ho mandata anche al DAP, al Dott. Giuseppe Cascini (Ufficio Attività ispettiva e controllo), il quale 10 giorni fa mi rispondeva così: ‘Gentile Onorevole, grazie per avermi scritto. Ho letto la Sua interpellanza e la gravità dei fatti segnalati mi ha indotto a fissare a breve una visita ispettiva generale presso l’istituto. Sarò lieto, di tenerLa al corrente dell’esito anche in via del tutto informale. Cordiali saluti. Francesco Cascini’”.

www.clandestinoweb.com