www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 19/04/2013  -  stampato il 03/12/2016


Concerto della Polizia Penitenziaria per il 2766 natale di Roma

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2766° Natale, con un calendario ricco di appuntamenti tra storia, cultura, arte, musica e spettacolo.

Tra le manifestazioni previste, segnaliamo il concerto della Banda del Corpo di Polizia Penitenziaria che si esibirà in Piazza del Popolo e non ai Fori Imperiali come precedentemente previsto (il concerto della Polizia Penitenziaria, delle altre Bande delle Forze armate e di Polizia, così come tutte le altre manifestazioni, sono gratuite e liberamente accessibili ai cittadini.

Lo spostamento a Piazza del Popolo è stato deciso in vista della possibile coincidenza con le celebrazioni per l’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica. La cerimonia prevede, infatti, la deposizione di una corona presso l’Altare della Patria da parte del nuovo Capo dello Stato in un orario che coinciderebbe con l’afflusso di pubblico per l’inizio del concerto. Motivi di sicurezza e di opportunità portano infatti all’eliminazione di tutti gli ingombri possibili, quindi anche quelli del palco e relativo backstage a ridosso del Vittoriano.

comune.roma.it