www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 02/05/2013  -  stampato il 04/12/2016


Ministro Cancellieri in visita nel carcere di Regina Coeli e nella sede centrale del Dap

Doppia visita a Roma del Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri. Visiterà sia il DAP (Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria) sia il carcere di Regina Coeli.

Annamaria Cancellieri lo aveva dichiarato martedì scorso, entrando al Senato per seguire il dibattito sulla fiducia al governo: "Il tema del sovraffollamento delle carceri è una priorità che mi sta molto a cuore". Così, a 48 ore di distanza, ecco la prima visita del neo ministro della Giustizia in un istituto penitenziario: alle ore 16:45, il guardasigilli si reca infatti alla casa circondariale di Roma Regina Coeli (Via della Lungara, 29), per un incontro con una rappresentanza dei detenuti e del personale in servizio.

Il ministro è accompagnato dal capo del DAP Giovanni Tamburino, dal provveditore regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per il Lazio Maria Claudia Di Paolo, dal direttore del carcere Mauro Mariani e dal comandante del reparto di Polizia Penitenziaria Rosario Moccaldo. Ad oggi sono 1.044 i detenuti presenti nel carcere romano: di questi 433 sono italiani e 611 stranieri.

Prima di recarsi a Regina Coeli, alle ore 15:30, Cancellieri visita la sede del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria (Largo Luigi Daga, 2), incontra i vertici del DAP e depone una corona di fiori presso la lapide in memoria dei Caduti del Corpo di Polizia Penitenziaria.

www.giustizia.it