www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 08/07/2013  -  stampato il 09/12/2016


La scuola di Polizia Penitenziaria di Aversa non verrą smantellata: parola del Sindaco di Aversa

Scuola di Formazione della Polizia Penitenziaria di Aversa: il Sindaco assicura che la scuola di Polizia non verrà smantellata, ma rimarrà punto importante per la formazione degli allievi Agenti della Polizia Penitenziaria.

“La scuola di polizia Penitenziaria ed il Tribunale di Napoli Nord convivranno nella struttura del Castello Aragonese”. Lo annuncia il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco e continua: “Voglio tranquillizzare tutti, compreso qualche amico consigliere comunale che si è preoccupato per le vicende della Scuola di Polizia Penitenziaria.

La scuola resta ad Aversa, non si muove dalla sua sede del Castello Aragonese”. Quanto ribadito dal primo cittadino di Aversa è stato anche sottolineato nel corso del convegno ‘Geografia giudiziaria e decreto del fare’ organizzato dall’Aiga (associazione italiana giovani avvocati) tenutosi lo scorso 27 giugno proprio nella sede della Scuola di formazione e aggiornamento della Polizia Penitenziaria. “Lo abbiamo detto allora e lo ribadiamo anche oggi – incalza Sagliocco - la struttura di cui si discute che ospita attualmente la Scuola di Formazione e Aggiornamento della Polizia Penitenziaria è un polo formativo di grande prestigio ed importanza stante il suo asservimento ad un bacino di utenza molto ampio, ospitando allievi poliziotti di gran parte del centro sud e resta ad Aversa.

Basti pensare che quando i tecnici del Ministero hanno visionato la struttura del Castello Aragonese sin da subito hanno individuato la parte che resta riservata alla Scuola di Polizia Penitenziaria che non andrà via dalla nostra Città”. E conclude Sagliocco: “Giammai abbiamo pensato che l’allocazione del Tribunale di Napoli Nord ad Aversa dovesse essere fatta ai danni della Scuola di Formazione e Aggiornamento della Polizia Penitenziaria”.

casertafocus.net