www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 25/06/2010  -  stampato il 03/12/2016


Alba: Polizia Penitenziaria e Carabinieri sequestrano 200 flaconi di ketamina

Anestetico per uso veterinario: questa è la Ketamina che, nell'uomo, provoca forti allucinazioni ed effetti psicotropi (torpore, turbe della memoria, spossatezza). Dopo sei mesi di indagini i carabinieri di Alba, coadiuvati dai colleghi della Polizia Penitenziaria di Alba e dai NAS di Alessandria, hanno sequestrato 200 flaconi di questa sostanza, per un peso complessivo di 5 kg (circa 50 mila euro di valore commerciale) destinata molto probabilmente a un rave party che si sarebbe dovuto svolgere proprio ad Alba. E' stato inoltre fermato un traffico internazionale, che doveva spingersi fino a Malta.

 Sono state emesse ordinanze di custodia cautelare perBartolomeo Sarzotti, venditore di prodotti farmaceutici ad uso veterinario, e del maltese 38enne Keith Attard, produttore di farmaci per animali.
 
Entrambi sono stati accusati del reato di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora Sarzotti è agli arresti domiciliari, mentre il maltese, dopo l’arresto a Malpensa, è stato rimpatriato e resta indagato.
 
Sono ancora in corso le indagini sui contatti che il maltese e Sarzotti hanno avuto finora in Italia e quindi non si escludono ulteriori sviluppi in futuro.
 
Fonte: giornal.it