www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 19/05/2010  -  stampato il 10/12/2016


Il portale del Corpo di Polizia Penitenziaria

In occasione del 193° anniversario del Corpo di Polizia Penitenziaria, il Sappe, il più rappresentativo sindacato dei Baschi Azzurri, inaugura il sito web www.poliziapenitenziaria.it.

Il sito per ora (maggio 2010) propone una rassegna web delle notizie che riguardano la Polizia Penitenziaria e in questo modo vuole sensibilizzare l’opinione pubblica offrendo un unico punto di accesso per conoscere il Corpo di Polizia Penitenziaria.

Le novità però, non si limiteranno alle notizie perché l’iniziativa fa parte di un più ampio progetto che sarà utile per permettere a tutti gli appartenenti della Polizia Penitenziaria, di discutere del proprio lavoro, anche attraverso uno scambio di idee tra gli operatori di Polizia e tutti gli altri che gravitano attorno al “pianeta carcere”, compresi i cittadini che vogliono conoscere da vicino il settore pentenziario.

Con poliziapenitenziaria.it  intendiamo proseguire il percorso già intrapreso con:
www.sappe.it (il sito del sindacato),
www.poliziapenitenziaria.it (il blog della rivista cartacea della Polizia Penitenziaria),
www.anppe.it (l’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria) e www.pianetacarcere.it con cui collaboriamo da tempo.

Come primo Sindacato del Corpo abbiamo da sempre avvertito la responsabilità morale di offrire il migliore servizio a tutti gli appartenenti al Corpo e al5le migliaia di visitatori che quotidianamente s’informano sui nostri siti web, ci gratificano e obbligano al tempo stesso per migliorare gli strumenti web che mettiamo loro a disposizione.