www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 11/12/2013  -  stampato il 07/12/2016


Ministro Cancellieri: metteremo un garante in ogni carcere per i diritti dei detenuti

“Quella della morte di Federico Perna è una foto drammatica che tocca tutti noi non ci sono parole per descriverla. L’amministrazione sta guardando verso se tessa nel massimo del rigore.

La figura del Garante che io proporrò al primo consiglio dei ministri in tema di giustizia, sarà proprio per quello, affinchè in ogni carcere ci sia un ufficio legale per dare voce a chi non ce l’ha”. Così è intervenuto il Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri intervistata da Linea Gialla, il programma condotto da Salvo Sottile, in onda questa sera alle 21.10 su La7 “Appena finita la Commissione che sta quasi concludendo il suo lavoro – spiega il Ministro Cancellieri - daremo tutti gli atti alla Procura della Repubblica. Il mio impegno perché queste cose non accadano più che ed è totale.

Ho molta fiducia nella figura del Garante Nazionale perché li metteremo una pietra in ogni carcere”. Voglio ringraziare il personale della Polizia Penitenziaria – conclude il Guardasigilli - perché fa un lavoro straordinario, un lavoro difficilissimo.

agenparl.it