www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 18/12/2013  -  stampato il 09/12/2016


Serial killer non rientra in carcere dopo permesso, il Direttore: "non sapevamo fosse pericoloso"

E' il serial killer di Savona: ha già ucciso tre volte, due donne e una transessuale durante i precedenti 'permessi premio' dal carcere. Anche oggi era in permesso premio dal carcere di Marassi. Sarebbe dovuto rientrare alle 9 del mattino dopo due giorni di libertà ma, come è capitato almeno altre cinque volte, è fuggito.
Cinque evasioni - Per il serial killer, non è la prima evasione: nel 1994 le cronache si occupavano già della sua quinta evasione: allora fuggì da un permesso premio concesso dall'ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia.

Il direttore del carcere: "Non sapevo che avesse ucciso" - Eppure il direttore del carcere genovese di Marassi, Salvatore Mazzeo, commentando la fuga del serial killer dice: "Non ce lo aspettavamo: negli ultimi tempi il suo atteggiamento era molto migliorato". E aggiunge: "Noi non sapevamo che avesse quei precedenti penali" da serial killer: "Per noi era un rapinatore. Abbiamo valutato Gagliano in base al fascicolo di reato per cui era detenuto, che risale al 2006 e lo indica come rapinatore".

genova.repubblica.it

Serial Killer evade dal carcere: è MOLTO pericoloso!