www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 19/01/2014  -  stampato il 05/12/2016


L’uomo più arrestato del mondo: è finito in carcere ben 1267 volte

Vi siete mai chiesti chi sia l’uomo più arrestato del mondo? Si chiama Henry Earl ed è finito in carcere ben 1267 volte. Evidentemente, l’uomo residente a Lexington (Kentucky) ha una certa tendenza a delinquere e si trova più che a suo agio dietro le sbarre.
Earl detiene un record difficilmente eguagliabile: è l’uomo più arrestato nel mondo.

A ottobre Earl è stato arrestato per la 1.267a volta, sempre per reati di poco conto. Se così non fosse, difficilmente avrebbe potuto lasciare il carcere così tante volte. Henry Earl è stato arrestato per la prima volta nel 1970, quando aveva soli 20 anni, perché aveva addosso un’arma detenuta illegalmente e che teneva nascosta. In seguito ha collezionato una lunga serie di piccoli reati. Qualche settimana fa è stato arrestato per l’ennesima volta per ubriachezza molesta, così come era già successo numerose volte in passato. A ogni modo, fino a ora Earl ha totalizzato circa sei anni e mezzo di prigione nell’arco di 45 anni. Sei anni e mezzo tutti diluiti, viste le sue 1267 visite al carcere.

Ormai i poliziotti lo conoscono per nome e non hanno nemmeno bisogno di fotografie per identificarlo. “È una sorta di superstar nel suo piccolo mondo fatto di delinquenza”, ha spiegato il responsabile del centro di detenzione di Fayette County, dove Earl è attualmente detenuto e sta scontando la sua ultima (?) pena. Insomma, questa è la bizzarra storia di Henry Earl: l’uomo più arrestato del mondo, che è finito in carcere per ben 1267 volte.

Che questa sia l’ultima, in pochi sono disposti a scommetterlo. Insomma, la sua capacità di delinquere è innata e per fortuna si è sempre limitato a piccoli reati. All’età di 64 anni in molti sperano che Henry abbia messo la testa a posto. Certo è che la detenzione, nel suo fine deterrente e riabilitante, non ha dato i frutti sperati. Questo deve far riflettere se ripensare al modo di far scontare le pene per fini di riabilitazione.

ultimenotizieflash