www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 05/04/2014  -  stampato il 06/12/2016


Il Monza Marathon Team dona il tapis roulant alla Polizia Penitenziaria: un bel gesto!!!

Detto, fatto. Una quindicina di giorni fa l’idea. Oggi già la consegna del tapis roulant alla Polizia Penitenziaria del carcere di Monza. Un dono fatto dall’associazione sportiva Monza Marathon Team.
Con una breve cerimonia alla presenza della direttrice del carcere, Maria Pitaniello, l’attrezzo sportivo è stato posizionato nella palestra delle guardie. Oltre 300 le persone in organico nella casa circondariale di via S.Quirico che in pausa o all’inizio o alla fine del proprio turno potranno usufruire oltre che degli attrezzi già presenti anche di questo tapis roulant.

«Essere un’associazione di Monza significa essere vicini e presenti alle esigenze del nostro territorio – ha commentato il presidente del Monza Marathon Team, Andrea Galbiati – Grazie al nostro associato Stefano Carugo siamo venuti a conoscenza di questa necessità e siamo stati ben lieti di esaudire un desiderio che aiuterà coloro che lavorano nella casa circondariale a stare meglio. Un piccolo gesto, che ci rende orgogliosi».
“Il carcere è oggi meno lontano dal resto della città – ha commentato Stefano Carugo che oltre ad essere un maratoneta del team bianco rosso, in qualità di consigliere regionale, visita periodicamente la struttura carceraria – È stato parlando con la direttrice che è venuta l’idea di aggiungere alla palestra anche un tapis roulant, esercizio, che da cardiologo, consiglio vivamente sempre “.

mbnews