www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 06/08/2014  -  stampato il 05/12/2016


Orlando: nei prossimi giorni nomineremo il nuovo Capo del DAP

Intanto il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha annunciato la nomina del nuovo capo del Dap. ''Finalmente il provvedimento per la nomina del nuovo capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria - ha dichiarato all'Adnkronos Donato Capece, segretario generale del Sappe dovrebbe andare in Consiglio dei ministri.

Auspichiamo un capo del Dap - ha aggiunto il leader del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria - in grado di mettere in acque sicure l'Amministrazione e capace di dare dinamicità e motivazioni alla Polizia penitenziaria, per anni abbandonata a se stessa''. ''Dopo il via libera al decreto carceri e dopo la sentenza di Strasburgo - sottolinea segretario generale del Sappe Donato Capece - ora l'attenzione si concentri sul lavoro dei baschi azzurri, perché servono risorse e uomini''.

Il segretario del Sappe non esprime giudizi sul decreto svuota carceri convertito in legge né sui ddl per indulto e amnistia 2014. ''Apprezziamo il lavoro del ministro della Giustzia - ha affermato il leader del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Donato Capece - dal suo insediamento Orlando ha fatto molto di più dei suoi predecessori''.

Adnkronos