www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 07/09/2014  -  stampato il 05/12/2016


Bubbico: faremo di tutto per non vedere le Forze di Polizia scioperare in piazza

''Il governo farà di tutto per non vedere mai la Polizia  scioperare in piazza''. Ad assicurarlo è il vice ministro dell'Interno, Filippo  Bubbico, che all'Adnkronos spiega: ''E' doveroso per il governo dare attenzione  alle richieste dei sindacati. Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ieri  ha incontrato i vertici delle forze di polizia. Credo sia stato un segnale  importante, una ulteriore conferma dell'attenzione che il Viminale ha per i  disagi che vengono segnalati''. 

''Ora -rimarca Bubbico- occorre lavorare  per chiudere le criticità, e va in questa direzione la disponibilità del  premier Matteo Renzi ad ascoltare anche direttamente le posizioni dei  sindacati. Spero che nei prossimi giorni tutto possa risolversi, nella  consapevolezza che verranno affrontati i problemi: tutti dobbiamo impegnarci  per riportare serenità''.

''Le forze di polizia -spiega ancora il numero 2  del Viminale- devono poter contare su certezze che il governo offrirà loro,  condividendo gli sforzi necessari per aiutare il Paese ad uscire dalle  difficoltà. Ho fiducia nella saggezza dei vertici dei sindacati di polizia:  abbassare i toni serve a tutti e ci permette di comprendere meglio i problemi,  ricercando insieme le migliori soluzioni possibili. Stiamo tutti dalla parte  dello Stato''. 

Adnkronos