www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 12/11/2014  -  stampato il 03/12/2016


Vicenda Cucchi: il Sappe denuncia Floris e Mentana alla AGCOM

"E' stata una decisione molto sofferta, ma il mancato rispetto di pari opportunità ha costretto la segreteria regionale Puglia del Sappe, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, a trasmettere nei giorni scorsi, una denuncia all'AutoriTà per le telecomunicazione (Agcom) nei riguardi dei giornalisti Enrico Mentana e Giovanni Floris, per non aver rispettato le regole in materia di diritto di replica e contraddittorio, in un caso molto delicato quale la morte del giovane Stefano CucchI".

E' quanto fa sapere in una nota il Sappe. La denuncia è stata presentata da Federico Pilagatti, segretario nazionale del sindacato. "La goccia che ha fatto traboccare il vaso - sostiene il Sappe - è stata l'apertura del Tg delle ore 20 di La7 del 4 novembre scorso, in cui Mentana ha ospitato per l'ennesima volta la signora Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, a cui è stato consentito di continuare ad accusare persone che per la legge italiana sono innocenti, dopo due giudizi di assoluzione, e che si cerca di far passare per forza per colpevoli in violazione della Costituzione e delle leggi dello Stato.

Identico discorso per Floris che nella stessa giornata ha consentito alla Cucchi di ripetere la sua versione nel programma "Di Martedì".

unionesarda.it