www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 07/02/2015  -  stampato il 03/12/2016


Roma Est - Al centro commerciale esibizioni dei cani antidroga della Polizia Penitenziaria


Fine settimana alternativo al centro commerciale Romaest dove sabato 7 e domenica 8 febbraio saranno di scena le unità cinofile antidroga e gli esperti in tecniche di autodifesa della Polizia Penitenziaria.
Gli orari delle esibizioni
Dalle 10 alle 18 sarà aperto ad ingresso gratuito uno stand all'interno del centro commerciale per far conoscere al pubblico di Romaest le attività della Polizia Penitenziaria. Inoltre, durante il week end e nello specifico alle 11,12.30, 14.30, 16.30 e 17.30 verranno effettuate esibizioni del reparto Cinofili Antidroga e dimostrazioni di alcuni metodi di autodifesa, per insegnare le più elementari ma efficaci tecniche di difesa in caso di tentata aggressione.
 
Polizia Penitenziaria: "Un modo per far conoscere il nostro lavoro ai cittadini"
"Le attività che andremo a svolgere a Romaest - ha spiegato il commissario capo Giuseppe Agati, dell'ufficio stampa Dap - sono un modo per cercare di far conoscere al meglio il nostro lavoro ai cittadini. Un luogo di aggregazione come un centro commerciale ci permette di incontrare molte persone di diverse fasce d'età e poter così dare un contributo concreto dimostrando situazioni completamente diverse tra loro".
"Per noi è un vero onore poter ospitare Agenti della Polizia Penitenziaria - il commento del direttore del centro commercial, Riccardo Lucchetti -. E' un modo attraverso il quale Romaest ribadisce il suo impegno per il territorio e per i cittadini tutti. Non solo commercio ma anche molte attività sociali e di supporto alla quotidianità delle persone".
tiburno