www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 16/05/2015  -  stampato il 08/12/2016


Ministro Orlando: la scuola di Cairo Montenotte integrata con il sistema di protezione civile, non diventerÓ carcere

“La scuola di Polizia Penitenziaria ha un grande ruolo e una grande potenzialità nell’ambito della formazione. Può essere concepito anche per funzioni di protezione civile e integrarsi maggiormente con il territorio, valutando l’utilizzo di alcuni spazi. Non credo che qui si possa ragionare per il nuovo carcere della Provincia di Savona”. Lo ha detto oggi pomeriggio il ministro della Giustizia Andrea Orlando in visita a Cairo Montenotte per sostenere la corsa alle elezioni regionali del candidato Mauro Righello del Pd.

“Il nuovo carcere è senz’altro un obiettivo e nonostante dobbiamo lavorare in quadro di ristrettezze economiche la realizzazione di una nuova e moderna struttura penitenziaria nel savonese rimane una delle opere da programmare e fare, senza dubbio, anche per lasituazione davvero fatiscente dell’attuale carcere a Savona” aggiunge il ministro Orlando.

“Si tratta di costruire unastruttura nuova ad hoc e non credo che la Scuola di Polizia Penitenziaria presenti i requisiti idonei per la trasformazione in un carcere” conclude.

ivg.it