www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 18/09/2015  -  stampato il 05/12/2016


Collega muore in incidente stradale: moto piomba sul parabrezza di una vettura della Polizia Penitenziaria che sbanda contro un muro

Un incidente dalla dinamica incredibile è costato la vita a un addetto del parco autovetture del carcere di Bancali. Aveva scortato dei colleghi all'aeroporto di Fertilia e verso le 17,20  stava rientrando nella struttura penitenziaria. All'altezza del bivio del lago di Baratz, in pratica a una manciata di chilometri dalla destinazione, gli è piombata addosso una moto.

Incidente Polizia Penitenziaria Sassari

Il conducente tutto poteva aspettarsi tranne una cosa simile. Infatti, trattandosi di una quattro corsie a scorrimento veloce, il senso di marcia della carreggiata è unico. Ma nel versante opposto, dall'altra parte del guardrail che separa le corsie, un motociclista ha perso il controllo del mezzo. Lui è scivolato sull'asfalto mentre la moto è andata dritta verso il guardrail, per poi scavalcarlo e volare nella carreggiata opposta. Proprio in quel momento transitava l'auto, che è stata colpita sul parabrezza.

Il conducente ha sbandato e la vettura ha capottato per poi sbattere contro la barriera di cemento. L'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere, in condizioni gravissime. I vigili del fuoco lo hanno estratto e i soccorritori del 118 hanno provato inutilmente a rianimarlo per parecchi minuti.

lanuovasardegna.gelocal.it

 

Incidente stradale in sardegna: Procura apre inchiesta per omicidio colposo

 

In morte di Bruno Augusto, poliziotto penitenziario