www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 21/10/2015  -  stampato il 10/12/2016


Sosta selvaggia al tribunale: i mezzi della Polizia Penitenziaria bloccati nel traffico

Auto di privati parcheggiate in corso Garibaldi al posto dei mezzi della Polizia Penitenziaria che avevano portato in Tribunale detenuti per i rispettivi processi.

Difficoltà per autisti e gli stessi agenti che - senza esito- hanno tentato di avvertire i vigili urbani per far liberare i posti assegnati agli addetti alla sicurezza presso il palazzo di giustizia. Ma per ore la situazione non si è sbloccata, tanto da creare ritardi nelle udienze fissate: detenuti arrivati dai penitenziari di appartenenza fatti scendere in strada e in fila indiana accompagnati presso le aule di sicurezza del Tribunale. 

In ritardo rispetto alla tabella di marcia. La protesta sollevata dagli agenti della Polizia Penitenziaria è arrivata fino ai vertici del palazzo di giustizia di Salerno e in Procura. Saranno le autorità preposte ora a chiedere la garanzia del servizio durante le ore di attività del Tribunale. Nel frattempo i carabinieri hanno identificato le auto (e gli automobilisti) in sosta selvaggia che hanno vietato il normale svolgimento delle attività giudiziarie.

ottopagine.it