www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 08/03/2016  -  stampato il 06/12/2016


Abbonamenti agevolati trasporto pubblico per le Forze dell'ordine in Campania

I residenti in Campania possono richiedere un abbonamento agevolato UnicoCampania, con esenzione parziale del costo, purché in possesso dei requisiti di età, status, reddito, percentuale di invalidità previsti dalla Delibera Regionale n. 538 del 10/11/2014.
Il modulo di richiesta contiene tutte le specifiche per poter accedere ai benefici e può essere presentato presso le postazioni abilitate.

SCARICA IL MODULO PER LA RICHIESTA DELLE AGEVOLAZIONI pdf

COMUNE DI NAPOLI

I cittadini, residenti nel Comune di Napoli, possono richiedere un abbonamento agevolato, con esenzione parziale, purchè in possesso dei requisiti di età, status, reddito e percentuale di invalidità previsti dalla convenzione con il Comune di Napoli. Il modulo di richiesta contiene tutte le specifiche per poter accedere ai benefici e può essere presentato, dal 4 febbraio 2016, presso le postazioni abilitate delle Municipalità del Comune di Napoli. Ai fini del rilascio dell'abbonamento agevolato, l'attestazione ISEE deve essere completa ovvero priva di omissioni/difformita', relative alla situazione patrimoniale del richiedente, segnalate dagli Enti proposti ed indicate nelle note in calce al documento. 

FORZE DELL'ORDINE 

Gli appartenenti alle Forze dell’Ordine possono richiedere abbonamenti al trasporto pubblico locale a condizioni agevolate, con uno sconto del 70% rispetto al valore facciale dell’abbonamento per gli spostamenti sulle tratte extraurbane.
I beneficiari, ai sensi dell’art. 16 comma 1 legge 121 del 1/4/1981, rientrano nelle seguenti categorie: Forze di Polizia, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Inoltre, con delibera di GR n. 360 del 8/8/2014 sono stati inseriti anche gli appartenenti al Corpo Forestale e alla Polizia Penitenziaria.  

La modulistica è presente sul sito di UnicoCampania.

napolitoday.it