www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 26/05/2010  -  stampato il 07/12/2016


Aghero, celebrato il 193 anniversario della Polizia Penitenziaria

ALGHERO - Si è tenuta martedì nella Casa Circondariale di via Vittorio Emanuele, la cerimonia del 193° Annuale del Corpo di Polizia Penitenziaria. Presenti: le Autorità Civili e Militari, il sindaco Marco Tedde, il presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni, l'Avvocato Generale dello Stato Lo Curto, un rappresentante per la Provincia di Sassari e uno per la Brigata Sassari, e il vice Prefetto Vicario. 

Durante la visita, è stata aperta una parte storica dell'Istituto con un piccolo museo (con reperti del passato del carcere), i laboratori di tipografia e falegnameria, e la cappella. All'interno del teatro, poi, si è svolta un'esibizione musicale di intrattenimento per i presenti, alla quale è seguita la trasmissione di filmati di immagini istutuzionali dell'attività operativa del Corpo di Polizia Penitenziaria. 

Dopo i discorsi del ministro della Giustizia Alfano e del Capo del Dipartimento del Corpo, dott. Ionta (durante la Festa Nazionale a Roma dello scorso 18 maggio), sono seguiti gli interventi del Comandante del Reparto di Alghero, il vice Commissario Antonello Brancati e del direttore della Casa Circondariale, dott. Francesco Gigante

Fonte: alguer.it