www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 28/06/2011  -  stampato il 10/12/2016


La commissione giustizia chiede spiegazioni al Dap su trasferimento direttore Viterbo

La senatrice Allegrini della Commissione giustizia del Senato è intervenuta presso il D.A.P. (Dipartimento della polizia penitenziaria) per conoscere come il dipartimento, e in quali tempi, avesse intenzione di procedere per la sostituzione del direttore trasferito a Roma.

“Da un primo contatto avuto con Ionta – dichiara la Allegrini – mi è stato riferito che, in attesa della nomina, si sta facendo fronte alla transizione in questo modo: il direttore del carcere di Civitavecchia Sergi sarà presente per tre giorni alla settimana, e per gli altri  tre giorni la responsabilità sarà coperta da altri due dirigenti del carcere di Rebibbia, Grasselli e Pesante”.

“Nei prossimi giorni incontrerò Ionta – continua la senatrice – per sottoporre il problema, ormai annoso e tristemente noto a noi parlamentari, del sovraffollamento e della carenza di organico.Come in passato sottolineeremo al direttore la necessità di una migliore distribuzione delle risorse umane e finanziarie e la necessità della nomina immediata del nuovo direttore”.