www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 06/07/2011  -  stampato il 09/12/2016


Cairo Montenotte, gli agenti giureranno davanti ai cittadini

La Polizia Penitenziaria giurerà in piazza davanti ai cittadini. La cerimonia, che da ben 12 anni non si effettuava più, verrà replicata alla presenza del Direttore Generale del corpo che arriverà per l’occasione da Roma. La scuola degli ex agenti di custodia è una delle realtà più importanti d’Italia e a Cairo è sempre stata un modo per conoscere culture diverse e per far girare l’economia del luogo.

Soddisfatto il sindaco Briano: «Ricordo, quando ero ancora un bambino, le lunghe sfilate dei giuramenti degli allora “Agenti di Custodia” che uscivano in massa dalla caserma per raggiungere Piazza della Vittoria: ai miei occhi facevano davvero impressione così come era notevole il numero dei famigliari che affollavano il paese. Adesso, grazie al buon lavoro svolto dall’attuale Comando e i buoni rapporti che sono stati cementati anche dal mio ultimo incontro di Roma con il Commissario Ionta, è ufficiale che il giuramento del 29 luglio si terrà alle ore 19 sempre nella piazza centrale».

Un’occasione per ribadire la fattiva collaborazione con la Polizia Penitenziaria nella cui scuola da pochi giorni sono stati attivati i campi solari comunali.