www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 24/09/2011  -  stampato il 06/12/2016


“Eravamo 4 amici al bar.” IL 57 DÀ UN NUOVO NOME ALLE MANIFESTAZIONI. A carocchia a carocchia, Pulecenella accerette 'a mugliera. (Piccoli danni ripetuti possono provocare grandi sciagure.)

Amici miei!!!!

Dopo la stragrande vittoria nella battaglia navale con Moretti, per abbandono del campo di battaglia e sollecitato dall’arrivo di un nuovo scrittore di cui alias è IL MORO, anche il vostro Quasimodo torna ad esprimere il proprio pensiero in merito alla manifestazione del 57 che in sovrimpressione ho denominato “Eravamo 4 amici al Bar”.

Vi invito a guardare le foto pubblicate da questi Illustri Signori ed una volta appurato la serietà dei componenti, andate a guardare le foto delle manifestazioni del SAPPE, vedrete che i signori delle 5 sigle (… già il cartello del 57 non è più unito: sante profezie del vostro Quasimodo)  hanno portato in complessivo 30/40 persone, tutte rigorosamente in stile scampagnata tra amici e non vi è uno con la faccia incazzata o che gridi ai burattinai  del Dap andate via e vergognatevi!!!

Il SAPPE ad ogni sua manifestazione ha portato colleghi incazzati per essere stati presi per i fondelli da quei burocrati in giacca e cravatta!!!

Il Dott. Capece è l’unico che con in mano un megafono ha espressamente detto di andarsene e se non ricordo male aveva un maglietta molto esplicita su chi doveva andar via!!!!!

Comunque è lapalissiano che nonostante questi numeri continuino a gozzovigliare sui poveri iscritti, illudendoli che una scampagnata sia in realtà una manifestazione di protesta, dai loro volti sembrano tutti contenti di stare al bar Lupin per la degustazione vini!!!

Affiorano anche numeri dalla dubbia moralità che sospesi dal servizio per abusi commessi nell’espletamento di tale nobile compito, in certe occasioni vengono ad illudere gli iscritti millantando che sia tutto apposto e che sono di nuovo in servizio … ma al Dap!!!

Usando le foto fuori al Dap come biglietto da visita attestante il loro rientro!!!!! Ma certo tanto i loro addendi credono a tutto!!!

Anche questi sono escamotage autunnali, tanto passato ottobre è tutto finito e i polli sono in cottura per un altro anno!!!!

Mi domando come sia possibile che, ancora oggi, alcuni non si rendono conto che sono solo dei subdoli espedienti studiati per il mese di ottobre!!!!

Per non parlare del Fesi che il SAPPE in modo previdente non ha voluto firmare per non rischiare di farlo perdere a tutti!!!

E come nel precedente anno in alcune regioni i loro segretari non hanno firmato!!! (altra profezia o semplice dato di fatto!?)

Devo dire che ho apprezzato le ragazze del CNPP in stile dipartimentale, scelta dettata da un ex Dap oggi a capo dell’organizzazione sindacale, cosa che mi fa credere sempre di più al detto Lupus in fabula !!!!

Uno sguardo triste per un precedente post ad Alessandro che preoccupato che qualcuno pensasse al suo Josef (personaggio di fantasia), o meglio identificasse il  super Josef Moncetti in qualcuno del 57, ci teneva a dirmi che lui non aveva mai detto niente o fatto illazioni su qualcuno!!!!

Beh, caro Alex io sono sicuro che quello che affermi è verità, ma delle volte anche ciò che non si dice emerge e il bene vince sempre sul male!!!!!

Tanti auguri per la chiusura (tu sai de che parlo) !

Ora nella bagarre autunnale il vostro ghost Quasimodo vi invita per l’ennesima volta a riflettere sulle sue parole!

Ma ancor di più sul vostro futuro!!

Io non dico venite tutti al SAPPE (anche se sarebbe la cosa più sensata) consiglio soltanto di togliervi da tutti coloro che da anni vivono alle vostre spalle, godendo di privilegi sul sudore e sulla pelle altrui: La vostra !!!

By Ghost Quasimodo