www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 14/11/2011  -  stampato il 07/12/2016


Quiz a premio: "Perché non c'è nemmeno un poliziotto penitenziario in divisa nella foto?"

In occasione del giuramento degli allievi del 163° corso Agenti che si è tenuto sabato 12 novembre 2011 presso la Scuola “Giovanni Falcone” a Roma, la Bandiera del Corpo di Polizia Penitenziaria ha ricevuto la Medaglia d'Oro della Protezione Civile Nazionale. Per i servizi prestati in occasione dell'emergenza  sismica del 6 aprile 2009 a L'Aquila, al Corpo di Polizia Penitenziaria, è stato concesso anche l'Attestato di Pubblica Benemerenza di 1^ classe dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sul sito del Ministero della Giustizia c’è in bella mostra la foto del momento dell’aggiunta della medaglia.


(Foto e notizia presi dal sito Giustizia.it)


La domanda del quiz è: “Perché non c’è nemmeno un poliziotto penitenziario in divisa nel momento in cui la Bandiera del Corpo riceve la Medaglia d’Oro della Protezione Civile Nazionale?”

Le risposte potranno essere fornite attraverso i commenti di questa pagina.

La domanda per ora non ha risposta. Il vincitore sarà deciso dalla redazione di questo sito web tra le risposte più divertenti pervenute (è inutile essere seri con certa gente) e vincerà una giornata presso la piscina scoperta dello stabilimento balneare di Maccarese (comprese due consumazioni al bar) da svolgersi entro il mese di febbraio del 2012.

 

Leggi anche: Il vincitore del concorso "perché nella foto non c'è la Polizia Penitenziaria" è... 

Leggi anche: Polizia + Penitenziaria: le parole che il DAP non riesce a pronunciare