www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 29/11/2011  -  stampato il 04/12/2016


Quiz a premio: indovina cos’è l’oggetto misterioso al piano terra del DAP

Quest’estate c’è stato un bel da fare al DAP. Emergenza sovraffollamento? No. Emergenza carenza d’organico Polizia Penitenziaria? No. Emergenza edilizia penitenziaria? No.

Emergenza ristrutturazione del piano terra dell’edificio che ospita l’Amministrazione penitenziaria! Per mesi infatti il DAP è stato tagliato letteralmente in due dai lavori che hanno interessato il suo piano terra, ma non tutto, solo quella parte che va dai due ingressi (entrata ufficiale ed entrata parcheggio) fino agli ascensori principali. La classica “operazione d’immagine" insomma… Per settimane la Direzione del Personale è stata isolata dal resto delle altre Direzioni ed è stata essa stessa tagliata in due dai cartelli “lavori in corso”. Costo dell’operazione (omissis). I lavori hanno portato una ventata d’aria di modernità. Così se un visitatore si avventurasse da quelle parti, oggi sarebbe accolto da pareti in legno e marmo, pavimenti policromi, illuminazione e segnaletica al passo con i tempi, condizionatori mascherati. Ma soprattutto si imbatterebbe di fronte all’oggetto misterioso!!! Il manufatto-oggetto del quiz di questa settimana.

Indovina cos’è e a cosa serve questo manufatto in mezzo al corridoio!


Come al solito, ricchi premi alla risposta più convincente che deve essere inviata esclusivamente attraverso i commenti di questa pagina (non valgono lettere dentro cesti natalizi inviati alla Redazione per corrompere la Giuria).

Al terzo classificato: una consumazione presso lo “spaccio” del DAP dalle 18.00 alle 24.00 (se lo trovaste chiuso, ci sono le macchinette sul corridoio).

Al secondo classificato: una gita sugli ascensori del DAP (ma non quello riservato al Capo DAP).

Al primo classificato: una visita guidata tra i piani del DAP, da consumarsi entro il maggio 2012 così da avere l’opportunità di osservare da vicino, e per l’ultima volta, la razza in via d’estinzione dei “Gerontocrati” del DAP (i vari Dirigenti che andranno appunto in pensione da quella data).

Altre foto dell'operazione immagine:


Illuminazione e segnaletica

 


Copri-condizionatore

 


Corridoio (in fondo Direzione Personale), nuova reception (a sinistra), tornelli

 


Nuova Aula Magna (in allestimento)