www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 23/04/2012  -  stampato il 05/12/2016


Accesso al GOM: a 40 anni per il Dap sei vecchio e rincoglionito!

A 40 anni, se sei ispettore, sei vecchio e rincoglionito. Questo pensa la nostra Amministrazione di noi.

Non importa se abbiamo fatto la gavetta dalla sentinella alla sezione; non importa se abbiamo comandato carceri, unità operative e quotidianamente siamo sempre in prima linea a coordinare personale e a garantire comunque la sicurezza e l'ordine in istituti sovraffollati, sottorganico e carenti strutturalmente; non importa se abbiamo imparato a conoscere tutti i detenuti, i loro " usi e costumi "; non importa se abbiamo tanta esperienza e abbiamo affinato le nostre conoscenze; non importa, siamo vecchi e dopo i 40 anni non possiamo più accedere al GOM.

Decisone dell'Amministrazione che trovo curiosa e quantomeno opinabile. Io credo che ci debba essere riconosciuta una professionalità superiore e che nessuna porta ci possa essere chiusa in faccia.

Già siamo obbligati a nascere e morire in un istituto perchè non ci trasferiscono e nemmeno ci distaccano, ma negarci così una possibilità di accrescere ancor più il nostro bagaglio professionale, credo sia ingiusto.

Ancora una volta questa Amministrazione dimostra l'incapacità di far fruttare al meglio le conoscenze del personale che in tanti anni, tanto ha dato, tanto ha imparato e poco ha ricevuto.

Marco