www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 31/05/2012  -  stampato il 10/12/2016


Il Senatore Fleres preannuncia la presentazione di un disegno di legge per l’unificazione dei Corpi di Polizia

 

"Cinque corpi di polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Guardia forestale) costituiscono l'esempio palese di come il nostro Paese sprechi enormi risorse senza elevare di un solo punto l'indice di sicurezza". Lo afferma, in una nota, il senatore di Grande Sud Salvo Fleres.
 "Il proliferare di corpi di polizia alle dipendenze dei rispettivi ministeri ( interni, difesa, finanze, giustizia e agricoltura) - spiega l'esponente del movimento arancione - determina una abnorme lievitazione di sovrastrutture che costano ma non producono, o almeno che potrebbero produrre lo stesso ma costando molto ma molto meno. È necessario bloccare questa corsa all'autoreferenzialità che il Paese non può più permettersi e bisogna farlo - aggiunge - in fretta o il percorso ad ostacoli della spending review, avviato dal ministro Giarda e già vistosamente zoppicante, non vedrà mai il traguardo".
 "Grande Sud intende promuovere una profonda revisione della spesa e delle sovrastrutture pubbliche improduttive e lo farà con un proprio disegno di legge che sottoporrà anche alle altre forze politiche, augurandosi che le stesse sappiano passare dalle intenzioni mediatiche alle azioni istituzionali", conclude Fleres.

 
fonte: agenzia parlamentare