www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 25/11/2009  -  stampato il 04/12/2016


Roma: Festa dello Sport con dimostrazione M.G.A.

Il XII° Municipio di Roma in occasione della Festa dello Sport, svoltasi nel mese di ottobre 2009 presso la località EUR (Piscina delle Rose), ha invitato una rappresentanza della Polizia Penitenziaria per una dimostrazione del Metodo Globale Autodi-fesa.

In occasione di tale evento, è stato invitato l’Ass.te di Polizia Penitenziaria PRESSELLO Stefano, Istruttore FIJLKAM di judo 3 dan già appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, nonché docente di difesa Personale presso la Direzione Generale del personale e della formazione della Polizia Penitenziaria, esperto in arti marziali. Presenti alla Festa dello Sport il Presidente del XII Municipio Pasquale Calzetta, funzionario del Ministero della Giustizia, e il Vice Presidente Maurizio Cuoci. Nell’occasione, lo stand della Polizia Penitenziaria è stato oggetto di numerose visite richieste di informazioni da parte dei visitatori, incuriositi e tentati dal provare le tecniche di difesa personale con i maestri a disposizione. Sono state impartite lezioni di judo, karate, lotta, aikido e ju jitsu.

Si ringrazia, in maniera particolare la Direzione Generale del personale e della formazione del Dipartimento che, con il suo assenso, ha dato un contributo anche sociale a tale iniziativa.