www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 25/11/2009  -  stampato il 04/12/2016


Manifestazione a Roma Sindacati delle Forze di Polizia in Piazza

Il 28 ottobre del 2009, 40.000 poliziotti hanno manifestato in corteo per le vie di Roma con lo slogan La sicurezza è un diritto. E i diritti non si tagliano. Si difendono.

Un corteo composto da migliaia e migliaia di persone delle Forze di Polizia, che ha attraversato le vie di Roma per protestare contro i tagli alla sicurezza del Governo e contro il mancato stanziamento, nella Finanziaria 2010, di nuove risorse.

Erano presenti tutti i vessilli dei sindacati della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato; il personale è giunto da ogni parte d’Italia con pullman, treni ed auto, a proprie spese e rinunciando ad un giorno di ferie o di riposo.

Ci siamo ritrovati nella prima mattinata in piazza Bocca della Verità a Roma per poi proseguire in corteo lungo un itinerario che ci ha portati alle 12.30 in piazza Navona dove era allestito un apposito palco per il discorso finale. Una piazza stracolma di poliziotti, di striscioni, di bandiere, con cori e slogan per chiedere più risorse per la sicurezza.