www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 15/04/2013  -  stampato il 08/12/2016


La Polizia Penitenziaria al raduno regionale siciliano dei Bersaglieri

Domenica 14 aprile 2013, si è svolto il 2° Raduno regionale della Sicilia, dei Bersaglieri, organizzato dall’Associazione Nazionale Bersaglieri e la Sezione Bersaglieri “S.T. Serafino Montalto” di Paceco (TP) e che ha visto la partecipazione di numerose fanfare di analoghe associazioni, provenienti da tutta la Sicilia e anche dalla Sardegna nonché la Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri di Stanza a Trapani, con una Compagnia d’onore agli ordini del Colonnello Sindoni.

Una rappresentanza della Polizia Penitenziaria, espressamente richiesta dal Presidente della Sezione di Paceco, (visti gli ottimi rapporti creatisi nel tempo tra la Polizia Penitenziaria e il territorio, nonché il rapporto di amicizia nato tra i Bersaglieri di Trapani e la Polizia Penitenziaria) era presente con a capo il Commissario Giuseppe Romano, Comandante di Reparto della C.C. Trapani.

L’evento ha coinvolto tutta la cittadinanza che in una piazza affollatissima di gente di una calda giornata di aprile, ha mostrato tutto il suo affetto verso i Bersaglieri ai quali i pacecoti sono legati indissolubilmente dal sacrificio di un loro concittadino perito durante la 1^ Guerra Mondiale, il Sotto tenente dei Bersaglieri Serafino Montalto.