www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 15/05/2013  -  stampato il 03/12/2016


Donato Capece nominato Vice Presidente del Consiglio della Giustizia del CESI.

Si è svolto la settimana scorsa a Bruxelles, il Justice Trade Council che ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione e ha discusso questioni di grave preoccupazione per le organizzazioni membri del CESI, con particolare attenzione sull'importanza del lavoro dei poliziotti nelle carceri europee.

Donato Capece - Justice Trade Council

La Confederazione europea dei sindacati indipendenti (CESI - Confédération Européenne des Syndicats Indépendants) è un'organizzazione di tutela europea, con membri provenienti dall'Unione Europea - Stati membri e Paesi associati.

Ai lavori ha partecipato anche il Dott. Donato Capece: il Segretario Generale del SAPPE è stato eletto Vice Presidente del Consiglio di categoria Giustizia della Confederazione Europea dei Sindacati Indipendenti CESI in virtù dell'impegno e della rappresentatività che il Sappe ha raggiunto nella tutela dei diritti dei poliziotti penitenziari in Italia e dei numerosi contatti e collaborazioni che il Sappe è riuscito a intraprendere in ambito internazionale.

 Justice Trade Council

“E’ una grande soddisfazione, come italiano e come segretario del primo Sindacato della Polizia Penitenziaria con una rappresentatività nazionale del 31%, quella di essere stato scelto ed eletto a questo importante incarico internazionale” ha commentato il leader del SAPPE. “Il Consiglio di categoria Giustizia del CESI, al quale aderiscono tutti i Paesi dell’Unione Europea, interagisce costantemente con le Istituzioni europee ed internazionali sui temi della giustizia e del carcere, anche al fine di trovare soluzioni comuni al sovraffollamento penitenziario, che è un problema non solo italiano ma internazionale, e per mettere in campo delle sinergiche strategie di intervento sull’esecuzione della pena nei Paesi e sulle condizioni di lavoro dei poliziotti penitenziari.”