www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 23/05/2013  -  stampato il 03/12/2016


LABORATORIO DNA: 13 DOMANDE A TAMBURINO

Considerata l’inutilità di proseguire nella polemica sul Laboratorio del DNA, soprattutto con chi ha scelto di attaccare il ragionatore anziché il ragionamento, abbiamo deciso di porre pubblicamente 13 domande al Presidente Giovanni Tamburino.

1)  E’ vero o no che il 13 maggio 2013 nel Laboratorio DNA di Rebibbia si è tenuta una “cerimonia” per la consegna (e quindi l’inaugurazione) della struttura ?

2)  E’ vero o no che a questa “cerimonia” era presente il Direttore Generale Beni e Servizi, Dirigenti dell’Università di Tor Vergata, Ufficiali dei Carabinieri in uniforme e Funzionari della Polizia di Stato in uniforme ?

3)  E’ vero o no che alla “cerimonia” non era presente nessuno della Polizia Penitenziaria ?

4)  Se non la dobbiamo chiamare “cerimonia d’inaugurazione” come la dobbiamo chiamare e perché erano presenti Carabinieri e Polizia di Stato e non la Polizia Penitenziaria ?

5)  Chi e perché ha deciso di procedere in questo modo ?

6)  E’ vero o no che è stato deciso di affidare ad un Ufficiale dei Carabinieri la responsabilità della parte biologica per il controllo della qualità dei reperti ?

7)  E’ vero o no che è stato deciso di affidare ad un Funzionario della Polizia di Stato la Responsabilità della parte informatica ?

8)  E’ vero o no che il personale della Polizia Penitenziaria “formato” ha fatto soltanto due giorni di corso presso la Scuola della Polizia di Stato di Nettuno (a fronte dei 4 mesi previsti dalla legge) ?

9)  E’ vero o no che nonostante decine di richieste ufficiali non sono mai stati convocati i sindacati dal 2007 ad oggi ?

10)  E’ vero o no che in questi anni si sono tenute numerose riunioni al Dap con la partecipazione di Ufficiali dei Carabinieri e della Polizia di Stato ?

11)  E’ vero o no che dal 2010, anche se il Laboratorio non funziona, si sta pagando la convenzione all’Università di Tor Vergata per un totale di oltre 300.000 (trecentomila) euro ?

12)  Perché dal 2007 (data del primo intervento del Sappe sul Laboratorio)  ad oggi non è mai stato fatto un interpello alla Polizia Penitenziaria per individuare la presenza di  personale già qualificato ?

13)  E’ vero o no che nei ruoli tecnici è stato già previsto l’inquadramento di personale civile che verrà collocato fino alla qualifica di dirigente della Polizia Penitenziaria ?

Non cerchiamo spiegazioni e/o giustificazioni vogliamo soltanto risposte precise a ciascuna domanda.

 

Dopo aver ottenuto queste risposte discuteremo di chi diffonde notizie infondate, di chi strumentalizza, di chi dice il falso e di chi offende l’onore e il prestigio della Polizia Penitenziaria  …