www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 17/07/2013  -  stampato il 03/12/2016


Countdown della conferma di Tamburino a Capo DAP: mancano otto giorni...

Secondo i nostri calcoli (ma noi, diversamente da Tamburino, possiamo anche ammettere di poter sbagliare) mancano otto giorni al termine ultimo entro il quale il Governo deve confermare gli incarichi Dipartimentali alle persone che ha trovato al momento del suo insediamento.

Nel nostro caso, mancano otto giorni alla scadenza del mandato di Tamburino: il Governo lo deve confermare con un atto ufficiale oppure la sua carica decade.

Stando la situazione d’emergenza, è anche possibile che il termine scadrà senza che nulla succeda e la conferma arriverà dopo i 90 giorni. I problemi che l’attuale Governo deve fronteggiare potrebbero anche far passare in secondo piano, ma anche in terzo o quarto... la necessità di confermare il Sig. Giovanni Tamburino, il quale, togliendo lo scoop giovanile delle indagini sulla “Rosa dei venti” (http://it.wikipedia.org/wiki/Rosa_dei_venti_(storia)) e le condanne dell’Europa che incombono sul sistema penitenziario italiano, passerebbe del tutto inosservato negli annali dell’amministrazione pubblica.

Forse è anche uno dei motivi per il quale insiste tanto sulla portata storica della sua trovata mediatica della vigilanza dinamica... fatto sta che tanto più si avvicina la scadenza dei termini di conferma e tanto più (paradossalmente) la sua conferma appare probabile.

Ebbene si. Forse ce lo dobbiamo tenere ancora un po’...