www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 16/12/2009  -  stampato il 08/12/2016


Bergamo: FIS POLICE SKI Mondiale di sci dei Corpi di Polizia

Dal 16 al 21 marzo Sestriere ospiterà per il quinto anno consecutivo le FIS POLICE SKI 2010, Campionati del Mondo di Sci dei Corpi di Polizia. Lo Sci Club Teamitalia, in collaborazione con Teamitalia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Gioventù e del Comune di Sestriere, ha voluto riproporre sulle piste olimpiche della storica meta del turismo invernale la 14ª edizione di questa grande manifestazione internazionale interamente dedicata alle forze dell’ordine.

La settimana dal 16 al 21 marzo 2010 sarà ricca di gare e riunirà i più importanti atleti dei Corpi di Polizia italiani e stranieri, insieme agli sportivi degli Sci Club pronti a sfidarsi sugli stessi tracciati nelle competizioni targate sia FISI che FIS. Dunque gli atleti italiani e stranieri della Finanza, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, dell’Aeronautica Militare, della Polizia Locale, della Polizia Provinciale, del Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco, dell’Esercito e degli Alpini potranno competere sulla pista Agnelli nelle gare di Slalom Gigante e Slalom Speciale per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo di sci dei corpi di polizia. Il programma prevede Mercoledì 17 e giovedì 18 marzo, le gare di Slalom Gigante e Slalom Speciale femminile e maschile per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano di Sci dei Corpi di Polizia e Campione di sci della Polizia Penitenziaria.

L’evento sarà seguito dalla Rai con Paolo De Chiesa, ex campione della valanga azzurra, che sarà lo speaker d’eccezione.