www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 02/11/2013  -  stampato il 07/12/2016


Corso di formazione vice ispettori della Polizia Penitenziaria che abbia inizio il count down! Ormai il grande giorno e vicino!

Ecco il Corso di Formazione dei Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria!

Questione di giorni,  veramente pochi, anzi pochissimi! E finalmente avrà inizio quanto di più atteso dai Vincitori del Bando di Concorso!

Una realtà che vedrà la formazione di futuri Vice Ispettori Uomini e Donne della Polizia Penitenziaria.

Un Ruolo che svolge mansioni di concetto dove necessaria è sia la preparazione professionale nonché la conoscenza dei metodi e della organizzazione del trattamento penitenziario all’interno del sistema carcere. 

Segue l’attribuzione di specifiche competenze in merito la sicurezza e l’organizzazione dei servizi dell’Istituto secondo le direttive impartite dal Direttore e Comandante.

Inoltre, svolge funzioni di indirizzo e coordinamento delle unità di Polizia Penitenziaria sottoposte, assumendosene la contestuale responsabilità degli ordini impartiti.

Nella realtà penitenziaria, partecipa anche alle riunioni di gruppo in merito l’osservazione della personalità e definizione del programma di trattamento individualizzato dei detenuti come previsto agli artt. 28 e 29 del Regolamento approvato con D. P. R. 29 aprile 1976 n. 431.

E’ importante poi,  ricordare come sia possibile l’impiego, in relazione alla propria professionalità, in Corsi di Formazione e Aggiornamento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Insomma, un Ruolo di grande importanza e grande responsabilità, che a breve coinvolgerà i nuovi Allievi Vice Ispettori!

Le Scuole di Formazione interessate, sono già prossime all’apertura delle porte d’ingresso per poter iniziare questo nuovo percorso!

Bé, allora, non resta altro da dire: “Che abbia inizio il count down … ormai il grande giorno è vicino!”.