www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 16/12/2009  -  stampato il 08/12/2016


Torino: Festa decennale ANPPe

Il giorno 19 novembre 2009, è stato celebrato il Decennale della Sezione ANPPe di Torino, alla presenza del Coordinatore Nazionale Lionello Pascone. Nella circostanza, la Sezione è stata intitolata alle Vigilatrici Penitenziarie Maria Grazia Sisca e Rosetta Casazza, Medaglie d’Oro al Valor Civile alla memoria, vittime del dovere, mentre il Labaro è stato decorato della Medaglia d’Argento. Sono intervenuti il Provveditore Regionale del Piemonte e della Valle d’Aosta Aldo Fabozzi, il Gen. Giosuè Camilleri, un Assessore Provinciale, il Direttore della Casa Circondariale Lorusso-Cutugno.

Il Provveditore Regionale, che ha portato il saluto del Capo del Dipartimento Franco Ionta, ha ricordato i suoi primi passi nell’amministrazione al fianco degli Agenti di Custodia; parimenti, il Gen. Camilleri, che ha rammentato alcuni episodi della sua carriera; l’Assessore ha, invece, fatto presente che l’Associazione dovrà racchiudere anche il personale in servizio, per un’armonia ancor più significativa tra il passato e il presente.

Sono stati, quindi, consegnati attestati e benemerenze a tutti i pensionati presenti ed è stata deposta una Corona al Monumento ai Caduti dal Corpo dell’interno dell’istituto. Una ricorrenza particolarmente sentita e riuscita ottimamente grazie all’impegno proficuo di Savatore Spatafora e di Carmine Visilli, responsabili della Sezione, che hanno davvero saputo rendere intensi i vari momenti della manifestazione.