www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 30/11/2013  -  stampato il 10/12/2016


Concorso Agente di Polizia Penitenziaria 2013: moduli di domanda per la partecipazione

Disponibili sul sito del Ministero della Giustizia i moduli online per partecipare ai concorsi Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria (208 posti per il ruolo maschile e 52 posti per il ruolo femminile).

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CONCORSO 208 AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA 2013 RUOLO MASCHILE

Leggere attentamente il bando di concorso prima di procedere alla compilazione.

SCHEDA RIEPILOGATIVA DEL CONCORSO

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CONCORSO 52 AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA 2013 RUOLO FEMMINILE

Leggere attentamente il bando di concorso prima di procedere alla compilazione.

SCHEDA RIEPILOGATIVA DEL CONCORSO

 

Dopo aver completato l'inserimento dei dati ed inviato il modulo, verrà presentata una pagina di notifica dell'avvenuta acquisizione della domanda di partecipazione con il codice identificativo, comprensivo del codice a barre. Nella stessa pagina sono presenti due collegamenti in pdf relativi alla ricevuta di acquisizione e alla domanda di partecipazione registrata. Si raccomanda di aprire i due collegamenti pdf utilizzando le funzioni di Acrobat Reader per il salvataggio e la stampa.

È data la possibilità di modificare - entro il termine di scadenza di partecipazione al concorso - la domanda già inviata on-line; a tal fine occorre seguire le indicazioni presenti della pagina principale del concorso (N.B. al termine della procedura di modifica verrà rilasciato un nuovo codice identificativo, pertanto il candidato deve stampare nuovamente la ricevuta di acquisizione che consegnerà in sede di concorso - La domanda preesistente verrà eliminata).

I candidati dovranno presentarsi a sostenere la prova d'esame muniti di:

  • copia del documento di riconoscimento;
  • copia della ricevuta di acquisizione della domanda di partecipazione al concorso;
  • copia dell'estratto della documentazione di servizio (rilasciato entro il termine di scadenza di partecipazione al concorso).

Ciascun candidato dovrà, nella sede d'esame, regolarizzare la domanda di partecipazione inserita on-line, mediante l'apposizione di firma autografa.