www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 02/01/2014  -  stampato il 10/12/2016


UN MILIONE DI GRAZIE ad un milione di visitatori del nostro sito nel 2013

Un milione di visitatori del sito e quasi tre milioni di pagine aperte!

Sono questi i dati emersi dalle statistiche degli accessi al sito www.poliziapenitenziaria.it per il 2013 e che, paradossalmente, ci inducono ad un lavoro ancora più duro per il 2014.

Quando, nel dicembre del 2010, iniziammo a pubblicare notizie e opinioni su questo sito web, sapevamo di esserci assunti delle grosse responsabilità.

La prima era quella di essere all’altezza delle aspettative delle migliaia di Poliziotti penitenziari che avevano bisogno di ricevere in tempo reale più informazioni di quante ne avessero ricevute fino ad allora. C'era nell'aria il bisogno di maggiore trasparenza, per poter conoscere tutti i fatti che accadono nelle carceri italiane e commentarli senza filtri dall’alto se non quelli della buona educazione.

La seconda era quella di essere all’altezza delle tante persone che nel Sappe hanno saputo informare migliaia di colleghi attraverso i comunicati sindacali, il “Sappeinforma” e, soprattutto, del mensile “Polizia Penitenziaria Società Giustizia & Sicurezza”, che quest’anno festeggerà i suoi 20 anni di storia e di pubblicazioni ininterrotte.

Ma non solo questo ... sentivamo, anche, l’obbligo di “investire” tempo e risorse su questo “nuovo” strumento senza, però, nulla togliere agli altri canali di informazione che volevamo, anzi, integrare e valorizzare con l’unico comune obiettivo di informare al meglio tutti i nostri colleghi.

Siamo da sempre convinti, infatti, che solo un Corpo di Polizia Penitenziaria in grado di conoscere tutto ciò che avviene negli oltre duecento Istituti penitenziari, può prendere coscienza delle proprie vere problematiche e darà forza al Sindacato che riterrà più opportuno delegare.

In questo scenario, il SAPPe vuole  essere scelto attraverso un confronto trasparente, nella convinzione di poter rappresentare al meglio tutti i Poliziotti penitenziari.

E questa scelta deve avvenire per vera convinzione ed attraverso una informazione capillare, così che ogni Poliziotto penitenziario sia davvero in grado di discernere tra Sindacato e sindacato.

Oggi, dopo questi primi tre anni di attività del sito www.poliziapenitenziaria.it, siamo qui a ringraziarvi per la stima e la credibilità che ci avete voluto accordare nel 2013. Lo testimoniano le statistiche del sito che hanno fotografato dei dati eccezionali.

Vi presentiamo questi dati come ringraziamento per la fiducia che ci avete mostrato e con l'impegno a fare sempre meglio per informarvi.

 

Visite al Sito: 969.540 con un incremento del 46% rispetto al 2012


Visualizzazioni di Pagine: 2.786.674 con un incremento del 47% rispetto al 2012

 

Da tutti noi: un milione di GRAZIE!