www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 12/06/2014  -  stampato il 09/12/2016


Polizia Penitenziaria, Sappe: “Si a Direzione Generale Corpo presso Ministero dell’Interno, come Vigili del Fuoco”

Vedo con favore la possibilità di incardinare una Direzione Generale del Corpo di Polizia Penitenziaria presso il Ministero dell’Interno, così come oggi è già in essere per i Vigili del Fuoco. Una riorganizzazione del Corpo di Polizia Penitenziaria in questo senso può essere più funzionale al sistema della sicurezza del Paese, partendo dalla necessità di avere un Capo del nostro Corpo che indossi la nostra stessa divisa, ferma restando la necessità di un urgente incontro/confronto con il Governo nel merito della questione”.

Lo ha dichiarato Donato CAPECE, Segretario Generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, in merito alle indiscrezioni sulla riforma della Pubblica Amministrazione e del Comparto Sicurezza del Governo.

La posizione del maggiore sindacato della Polizia Penitenziaria è, quindi, favorevole alla razionalizzazione delle Forze di Polizia a condizione, però, che venga mantenuta la specificità e l’identità del Corpo di Polizia Penitenziaria ad onore e gloria dei suoi quasi duecento anni di storia.

TU COSA NE PENSI?

Commenta questo articolo, oppure lascia un commento sulla nostra Pagina FACEBOOK