www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 04/11/2014  -  stampato il 06/12/2016


Anche il Ministro Orlando si fa prendere in giro dal DAP sulla memoria ai caduti della Polizia Penitenziaria

Non ho motivo di dubitare che il raccoglimento del Ministrio Orlando di fronte alla lapide ai caduti della Polizia Penitenziaria posta al piano terra del DAP, in occasione della giornata del 2 novembre scorso (vedi foto), sia sentito e sincero.

Dubito del fatto però che al DAP l’abbiamo messo al corrente dell’insulto che l’Amministrazione penitenziaria continua a perpetrare nei confronti della memoria di quegli stessi caduti che nel DAP hanno un’altra lapide a loro intitolata (la vecchia lapide) e che un oscuro funzionario ha deciso di nascondere nei sotterranei dello stesso stabile di fronte ai cessi.

Oggi, qualche altro oscuro funzionario del DAP si oppone strenuamente affinché la vecchia lapide (che semmai andava distrutta e non posta di fronte ai cessi in un angolo dei sotterranei del DAP), venga spostata in una posizione degna del suo significato e del sacrificio di quegli stessi colleghi.

Andrea Orlando Ministro della Giustizia: commemorazione Caduti della Polizia Penitenziaria

Si oppone perché a proporlo è stato il SAPPE?

Se questo è il motivo, ritiriamo la proposta. Che i “meriti” se li prenda pure il funzionario che si oppone a quella sporca ultima firma.

Il Corpo di Polizia Penitenziaria è sotto attacco mediatico da parte di molti che hanno la verità in tasca (vedi le recenti polemiche sul caso Cucchi ndr), siamo davvero stufi di doverci difendere anche dal “fuoco amico” che si ostina a prendere decisioni “contro” a-priori, sia perché riguardano la Polizia Penitenziaria, sia perché c’è di mezzo il SAPPE.

Ponti d’oro ai funzionari di buona volontà (e pessima onestà intellettuale) e onore ai Caduti della Polizia Penitenziaria !!!

La lapide dei Caduti di fronte ai cessi: quell’ultima piccola firma necessaria da parte del DAP

 

Tamburino rende omaggio ai Caduti al piano terra. Ma la vecchia targa sta sempre nel seminterrato di fronte ai cessi...

 

La vecchia targa dei Caduti della Polizia Penitenziaria finisce negli scantinati !