www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 31/01/2010  -  stampato il 09/12/2016


Rovigo: nuova sede ANPPe

Nel mese di Ottobre 2009, è stata inaugurata la nuova sezione dell’ANPPe di Rovigo, alla presenza del Presidente Donato Capece e del Coordinatore Nazionale Lionello Pascone.

Alla cerimonia, particolarmente sentita dagli iscritti locali, sono intervenuti il Prefetto Aldo Adinolfi, il Procuratore Capo della Repubblica di Rovigo Dario Curtarello, il Questore Luigi De Matteo oltre ai Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e al rappresentante dell’ANPS.

Nella circostanza, è stata anche dedicata la Sala Congressi all’Agente Scelto Marco Frezza, deceduto tragicamente undicigennaio 2010 anni or sono, all’età di 26 anni, figlio di un socio ANPPe: la targa è stata benedetta dal Cappellano del carcere. E’ seguito un lauto rinfresco.

Un plauso e un riconoscimento particolari vanno, comunque, tributati al Consigliere Nazionale ANPPe Roberto Tramacere che, con un’attività e un entusiasmo davvero encomiabili, ha saputo organizzare, anche sotto un profilo coreografico, l’intera cerimonia.

Grandissimo, nella circostanza, l’intervento del Direttore della Casa Circondariale di Rovigo Tiziana Paolini a cui vanno i ringraziamenti della sezione.