www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 22/08/2015  -  stampato il 11/12/2016


Dopo l’operazione “Circe”, il Nic ottiene un altro brillante risultato con l’operazione “Lucina”

Nell’ambito di una complessa attività di p.g. delegata dalla Procura della Repubblica di Trapani, a cui ha dato supporto collaborato l’articolazione regionale del PRAP della Sicilia, è stata tratta in arresto, alle ore 12.00 c.a della mattinata odierna, D.S., nata in Torino il 14.08.1991, in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal G.I.P. del Tribunale di Trapani lo scorso 31 luglio 2015.

La detenuta era stata scarcerata in data 8 agosto dalla CC di Trapani.

Le complesse attività di indagine, poste in atto tramite appostamenti, sopralluoghi e complesse analisi e strategie investigative, hanno consentito di conseguire l’eccellente risultato rintracciando D.S. presso l’Ospedale Casa di Cura città di Aprilia.

La D.S.  infatti giungeva all’ospedale nell’imminenza del parto e, nel vano tentativo di sottrarsi alla cattura, tentava di celare le proprie generalità presentandosi al nosocomio laziale sotto mentita identità.

Nonostante questo, le attività investigative poste precedentemente in essere dal Nucleo Investigativo Centrale  e l’acume del personale operante, hanno consentito alla Polizia Penitenziaria di non lasciarsi trarre in inganno procedendo immediatamente all’identificazione ed all’arresto della ricercata.

L detenuta, piantonata nell’immediatezza da personale del N.I.C., veniva quindi presa in carico dall’aliquota di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Roma - Rebibbia Femminile, e quindi posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di venir associata ad un Istituto penitenziario.

Le ricerche da parte del NIC proseguono per la cattura della V.C. anch’essa colpita da ordinanza di custodia in carcere e scarcerata nella stessa data di DS dalla CCTrapani.

AGGIORNAMENTO: Catturata dal NIC della Polizia Penitenziaria anche la seconda ricercata dell'operazione "Lucina"