www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 02/03/2010  -  stampato il 09/12/2016


Ragusa: encomiabile attività dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria

Sono più di tre anni che l' ANPPE di Ragusa, nei fine settimana e in occasione di manifestazioni che si svolgono nel territorio del comune, espleta attività di volontariato in ausilio e supporto alla viabilità e alla Polizia Municipale, impiegando i propri volontari in servizio di avviso di divieto di transito nelle zone a traffico limitato e di assistenza a tutela dell'incolumità dei propri concittadini.

Questa attività è coordinata dall'Assistente Capo della Polizia Penitenziaria in pensione, Giovanni Raffaele La Magra , uno che la divisa ce l'ha cucita sulla pelle e che dopo anni di onorato servizio ha deciso di continuare a servire ancora la collettività.

L'Associazione molto attiva sul territorio, è stata più volte invitata a convegni e ad incontri organizzati dalle scuole su percorsi di legalità rivolti ai giovani, parlando loro dei temi della sicurezza e delle Istituzioni. Una associazione che gode ottima salute ed è in continua crescita.

Sono 70 infatti i componenti tra soci effettivi, soci sostenitori (ancora in servizio nella Polizia Penitenziaria), soci familiari e simpatizzanti.