www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 14/09/2016  -  stampato il 10/12/2016


Master di II Livello in Studi Penitenziari e dell''Esecuzione Penale con l''UniversitÓ Telematica Pegaso: scopri la convenzione e i dettagli

L'interesse per l'ambito penitenziario e criminologico è sempre più vivo e il “Master di II Livello in Studi Penitenziari e dell'Esecuzione Penale” fornisce gli strumenti per l'analisi del fenomeno criminale.

Il Master di II Livello in Studi Penitenziari e dell'Esecuzione Penale nasce dalla collaborazione del SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) con l'Accademia Europea Studi Penitenziari e l'Università Telematica Pegaso.

Il Master da diritto a 60 CPU suddivisi nei vari argomenti: criminologia, grafologia criminalistica, procedura penale, diritto penale, i minori e l'istituzione penitenziaria, l'ordinamento penitenziario, il sistema della probation in Europa e in Italia, l'evoluzione penitenziaria, il trattamento penitenziario e i diritti umani.

Attraverso un programma di formazione di 1500 ore su una piattaforma e-learning, verranno affrontate le tematiche relative all'evoluzione della normativa in materia, lo studio di casi pratici, argomenti per conoscere e affrontare le problematiche legate alla gestione dei detenuti e dei criminali.

Il Master di II Livello in Studi Penitenziari e dell'Esecuzione Penale è rivolto a tutti ed in particolare a chi appartiene alle forze dell'ordine e al personale giudiziario e penale.

Il programma di studio, accessibile 24 ore su 24 nella piattaforma e-learning, è stato sviluppato da professionisti del settore e dagli organi istituzionali che operano nell’ambito della criminologia e della sicurezza.

Il corso prevede l'apprendimento assistito e l'accesso a materiale didattico interattivo, supportato dalla presenza di tutor esperti, docenti universitari e professionisti operanti nel settore criminologico.

Per accedere al Master di II Livello in Studi Penitenziari e dell'Esecuzione Penale si deve essere in possesso di un diploma di laurea quadriennale e/o un diploma di laurea specialista e/o magistrale.

La quota di iscrizione è di 1.000 euro e 50 euro per le spese di bollo. Per gli iscritti al SAPPE e ai loro familiari è prevista una convenzione con una quota di iscrizione di 600 euro e 50 euro di spese di bollo.

Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al master è il 30 settembre 2016.

SCARICA TUTTE LE INFO E I DOCUMENTI UTILI PER IL MASTER DI SECONDO LIVELLO IN STUDI PENITENZIARI E DELL’ESECUZIONE PENALE