www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 15/09/2016  -  stampato il 09/12/2016


CONCORSI: forse in via di pubblicazione graduatoria 300 + 100; a breve in Gazzetta nuovo bando per 600 assunzioni; scorrimento vecchie graduatorie per 800 posti

Secondo indiscrezioni non confermate in via ufficiale, starebbe per essere sbloccata e quindi pubblicata la graduatoria del concorso 300 uomini + 100 donne espletato nello scorso mese di aprile e del quale erano state sospese le procedure a seguito di indagini della magistratura per presunti illeciti nelle prove.

Qualcuno bene informato parla, addirittura, di questa settimana.

Sempre secondo le stesse fonti, dopo la pubblicazione della graduatoria, dovrebbero essere avviati a visita medica circa 900 candidati (pare fino al punteggio di 9,55).

Tutti gli ammessi saranno chiamati “con riserva” in subordinazione agli esiti delle decisioni della Magistratura al termine delle indagini.

 

CONCORSO 600 AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA 2017

Entro fine anno, invece (presumibilmente nel mese di novembre) dovrebbe essere pubblicato in  Gazzetta Ufficiale il nuovo bando per le assunzioni del 2017 (turn over) per un totale di 600 posti.

Ancora non è dato sapere se i posti saranno suddivisi tra concorso pubblico e concorso riservato ai militari volontari o saranno interamente destinati a questi ultimi.

 

AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA 800 AGENTI CON SCORRIMENTO GADUATORIA IDONEI NON VINCITORI

E’ stata confermata, infine, e quindi resta ferma, la volontà del Ministro Orlando di far approvare una norma ad hoc che consenta l’assunzione di ulteriori 800 unità di Polizia Penitenziaria mediante lo scorrimento delle graduatorie ancora valide degli idonei non vincitori dei passati concorsi.

 

Trattandosi di indiscrezioni, tutte le notizie sono, ovviamente,  in attesa di conferma per l’ufficialità.