www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 26/05/2010  -  stampato il 10/12/2016


dal pattinaggio un Titolo Europeo per le Fiamme Azzurre

Nantes Francesca Ciani Passeri ha regalato alle Fiamme Azzurre il 26° titolo continentale della loro storia. 
La rassegna europea nella cittadina francese si è tenuta dal 6 all’8 maggio al Palais des Sports di Beaulieu. 
Francesca, in forza al Team della Polizia Penitenziaria e per l’occasione al gruppo costituente la squadra vincitrice composto dalla Roma Roller Team, dal Pool Pattinaggio Roma e dal Fonte Roma Eur, ha dato il suo prezioso apporto ad un collettivo meraviglioso che è vanto e ed espressione del miglior pattinaggio a rotelle italiano. 
Nella rassegna appena conclusasi, per dare un po’ di numeri, erano presenti 1000 atleti, 90 gruppi e 10 nazioni in totale.
Che il pattinaggio azzurro sia fortemente quotato e performante è stato dimostrato da un  podio alla fine interamente occupato dalle tre formazioni italiane presenti.
Alla fine Zodiac, il tema dell’esercizio del consorzio romano, per così dire, è stato premiato con il più alto dei punteggi e con il più prezioso dei metalli. 
Un’esibizione nella quale, come recitava la presentazione del programma ufficiale: Lo Zodiaco torna in vita: il potere di alcuni segni prevale sugli altri, ma in perfetta armonia nell’intero Universo.

Complimenti a Francesca,  portacolori del Gruppo Sportivo  Fiamme Azzurre per aver trionfato con la squadra a Nantes portando a casa meritatamente una medaglia sicuramente tutta per  Valerio, suo figlio di appena otto mesi, prima stellina di un firmamento di cui lei stessa è stata protagonista.