www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 28/07/2010  -  stampato il 08/12/2016


Castrovillari: Raduno Lambretta Club

Si è svolto nelle giornate del 25-26 e 27 giugno 2010 il XVIII Raduno Nazionale Lambretta Club, organizzato quest’anno dal lambretta club del Pollino con sede in Castrovillari; la manifestazione nazionale ha visto la partecipazione di oltre 220 lambrette per un totale di circa 300 partecipanti, fra lambrettisti ed accompagnatori.
Il presidente del club Sig. Pietro De Santis nel ringraziare tutti i partecipanti alla manifestazione e gli enti che hanno contribuito alla stessa, ha rivolto un particolare ringraziamento al Corpo di Polizia Penitenziaria ed in modo particolare al nucleo operativo di Castrovillari che nella giornata di venerdì 25 ha supportato la manifestazione con due motocicli. 
Dopo la partenza dalle Terme di Spezzano Albanese, luogo del raduno,  la sfilata si è diretta prima al centro della cittadina di origini  italo albanese per poi proseguire verso la città di Castrovillari, dove ai partecipanti sono stati offerti prodotti tipici calabresi. 
Si è proseguito, poi, verso il protoconvento francescano sito nel centro storico di Castrovillari, dove il gruppo folcroristico della città di Castrovillari ha intrattenuto i partecipanti con musica e balli tradizionali cenando nella pittoresca struttura risalente al 1200. Il personale di Polizia Penitenziaria in rappresen-

tanza del Corpo e nelle funzioni di polizia stradale ha contribuito a scortare la carovana, garantendo la sicurezza dei partecipanti.